Personalmente amo le opere di Michael Mann e Thief non fa eccezione. In effetti, puoi vedere che serviva da modello per il suo lavoro successivo. <br/> <br/> Un grande motivo per cui Thief funziona così bene (e probabilmente perché alcuni spettatori non apprezzeranno il film) è che è molto fedele alla vita criminale da tutti gli angoli. Non c'è un eroe, non c'è un lieto fine, non c'è fiducia. È ogni uomo per se stesso su una strada verso il nulla. <br/> <br/> Grazie ad una straordinaria performance di Caan e ad una sceneggiatura fantastica, Thief è incredibilmente divertente pur essendo depressivamente realista. <br/> <br/> Conclusione: se ti piacciono gli altri drammi criminali di Mann, adorerai Thief! "Thief" incarna la frase "stile sulla sostanza". Questo film è stato pubblicato nel 1981 e si può percepire una confluenza di vari elementi trovati sia negli anni '70 che negli anni '80 del cinema americano. Mann vuole evocare il naturalismo e la grinta dei film anti-eroi di New Hollywood degli anni '70, ma allo stesso tempo si possono vedere gli elementi che strillano negli anni '80 come la partitura synth-pop di Tangerine Dream, la sparatoria climatica troppo stilizzata, alcuni dei dialoghi troppo drammatici, ecc. <br/> <br/> La trama di base che coinvolge un criminale che vuole passare dalla sua vita al crimine e stabilirsi con una famiglia, ma che viene impedito dai capi è qualcosa di molto derivato. Tuttavia è ancora possibile farci preoccupare dei personaggi e fare un film efficace con quella premessa collaudata. Ma sfortunatamente la mancanza di profondità nei personaggi e nei temi mi ha reso difficile rimanere investito e mi sono trovato completamente disinteressato durante la scena d'azione climatica e questo non può mai essere un buon segno. Credo che Mann sia un buon regista. Da opere acclamate come & quot; Collateral & quot; e & quot; Calore & quot; a gemme sottovalutate come & quot; Blackhat & quot ;. È sempre stato conosciuto per la creazione di thriller criminali realistici e grintosi. Tutto è iniziato nel 1981 con questo pezzo di cinema straordinariamente diverso. Avendo il desiderio di liberare la sua vita passata di crimine, un ladro viene assunto per un colpo finale. Tuttavia, sappiamo tutti che l'avidità ha la meglio su di noi non appena è intrappolato in un contratto che gli richiede di eseguire più rapine. Se sei bravo in qualcosa, sarai sempre richiesto. Molto simile al nostro ladro omonimo. Questo è un buon thriller solido alimentato dal dialogo. Voglio dire, se una scena di quindici minuti è composta da due personaggi che parlano in una tavola calda, sai che dovrai concentrarti su ogni parola pronunciata. È forte e intendo molto nitido. Il problema con questo è che la necessità di dialogo sembra troppo forzata. È solo un peluche, e in realtà non sviluppa questi personaggi. Il ladro forse più di altri, i personaggi di supporto erano ridondanti. Ero completamente disinteressato durante la prima ora, non mi collegavo con nessuno dei personaggi e non mi importava di quello che stava succedendo. James Caan stava comunque controllando senza sforzo. Poi inizia la rapina finale e in qualche modo i miei occhi sono incollati allo schermo. L'elegante stile di regia urbana di Mann, la partitura musicale sintetizzata, le luci al neon lampeggianti e lo sfondo della città. Tutto ha funzionato. Quindi mettere a tacere la musica di sottofondo durante le scene di tensione, come irrompere nella volta, era geniale. Sono stato incuriosito dai metodi del ladro e ho pensato che fosse complicato. Poi arrivano gli ultimi venti minuti. Ero nel cielo di suspense! Ho solo desiderato che i brividi fossero mantenuti per tutto il tempo. Pensa a questo come a un precursore di & quot; Calore & quot ;. Questo è tecnicamente compiuto, mentre il secondo è quello e pieno di personaggi che investono. Un grande debutto però, troppa attenzione al dialogo che non mi importava. Thief è diretto da Micheal Mann, che ha diretto anche Heat e Public Enemies. Thief parla di un ladro, che sta cercando di andare dritto in una vita normale. Ma gli offre un ultimo lavoro prima di lasciare il mondo criminale, ma qualcuno non gli permette di diventare una persona normale. Robert Prosky interpreta il mafioso che offre al personaggio di Caan il lavoro di cui ha bisogno, in cui si ritorce contro. Quello che è raro in Thief è che è un thriller, ma non contiene inseguimenti o esplosioni in auto. È solo un normale thriller criminale che dobbiamo vedere in modo diverso. James Caan è meraviglioso come un ladro di gioielli, la cui vita è nelle notizie per un'opportunità. Caan trova e accetta di fare un lavoro con la mafia.Il film ha anche una buona atmosfera di pericolo dalla colonna sonora di Tangerine Dream. Devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro nel punteggio della colonna sonora di Confrontation. Ascolto quel pezzo di musica un sacco di tempo. Thief è uno dei migliori film del 1981. Ha classe, buon senso di pericolo e ritmo molto regolare per il punteggio di fondo di Tangerine Dream. Uno dei thriller di crimine più intelligenti che ho visto. Vorrei che facessero altri film neo-noir come Thief. â~ … â~ … â~ … 1/2 3 1/2 stelle. Mann è un atto di classe. Sono arrivato a rendermene conto dopo aver visto alcuni dei suoi lavori successivi, in particolare Heat. Tuttavia, dopo aver visto Thief, ora lo classifico come il suo miglior lavoro. Alcune persone potrebbero obiettare che è semplice e senza complicazioni, ma direi che questo è il motivo per cui è così grande. Una violenza realistica e grintosa, un cattivo davvero cattivo, che dice una delle minacce più vili della storia del cinema (chi l'ha visto), un grande attore di supporto (R.I.P.) E uno dei personaggi più difficili del cinema. Caan trasuda violenza, ma è simpatico per il suo amore per la sua famiglia adottiva. Il finale è la parte migliore del ladro, chi sa che cosa succederà dopo che i film hanno smesso di girare?
Glorquinn replied
382 weeks ago