Assolutamente tattico, strano (guarda il momento stravagante di una bionda bellissima e spensierata che agisce come una bambola a strappo per alcuni ricchi), inutile ma indubbiamente avvincente caratteristica a tarda notte. Questa sconvolgente produzione francese è uno stufato di idee sfacciatamente sfocate e di illustrazioni di trama casuali centrate sulle sue stelle molto carismatiche (se un po 'anti-eroe) Alain Delon e Charles Bronson. In realtà non riescono a fare molto, specialmente durante la parte centrale, confinata e lunga, dove si nascondono in un edificio durante la pausa natalizia per rompere una cassaforte con 10.000 combinazioni possibili. Oh divertente! Ma questo è quando si forma la strana, se intrigante relazione tra i personaggi di Delon e Bronson. Dopo una manipolativa battaglia di volontà (e giochi maliziosamente infantili l'uno contro l'altro), i due arrivano a una comprensione che li vede onorare il reciproco coinvolgimento e avere un rispetto reciproco. Questo avrebbe continuato a svolgere un ruolo ulteriore nella tortuosa seconda parte della storia con quella palla curva inosservabile. I loro incontri suggeriscono presto che c'è di più, ma quello che otteniamo è vago e questo è amplificato da quello che succede? finire che potrebbe farti saltare. YEEEEAAAAAHHHHHHHHH! Sono contento di farlo uscire dal sistema. <br/> <br/> Il ritmo è terribilmente lento, ma placidamente misurato per questo e questo sembra fatto apposta per esaurire con la sua nervosa tensione nervosa sottolineatura. Guarda come lo stesso processo viene ripetuto più e più volte, e sai che qualcosa non è giusto e gli intrighi alla fine entrano in gioco. Ora tutto ciò che accade sembra troppo spontaneo, ma il raggiungimento del climax è ossessivo. La sceneggiatura tesa e complessa è probabilmente un po 'troppo astuta per il suo bene, ma ci sono alcune novità pulite (monete, vetro e liquidi … prova a non versare) e simbolismi visivi. La regia di Jean Herman è elegante e sofisticata, ma diventa un po 'artificiale e infonde un'accogliente atmosfera di ghiaccio.Il suono FX ha un aspetto più potente di quello della colonna sonora di Francois DeRoubaix, che viene tenuta principalmente avvolta dopo l'apertura frizzante. I cassetti migliori Delon (che è piuttosto d'acciaio) e Bronson (una svolta gioviale) sono solidi, e lavorano ogni volta tremendamente. Bernard Fresson considera l'atteggiamento come l'ispettore che sa che c'è di più in corso rispetto a ciò che viene portato avanti. Un cast attraente femminile è in grado di supportare Brigitte Fossey e Olga Georges-Picot. <br/> <br/> Un dramma di criminalità criptico, senza direzione, ma raffinato, mantenuto dai suoi due protagonisti e da alcune strane inclusioni. È mia opinione personale che & quot; adieu l'ami & quot; è uno dei film più sottovalutati di alain delon. La sua struttura psicologica ha una densità molto complessa e deve essere analizzata di più. Soprattutto il ruolo ambivalente delle donne, il sesso e la violenza rendono possibili diverse interpretazioni. Propongo di visualizzare & quot; adieu l'ami & quot; come prima visione dello stile di vita e dell'atteggiamento sociale rischioso e multiindividuale degli ultimi anni '90. Confrontando ora la trama di & quot; adieu l'ami & quot; alla realtà delle società occidentali deve essere visto come un capolavoro di potere direttivo impressionante. Ciao, Forse perché non sono un grande del teatro o un osservatore cinematografico sofisticato … Penso che questo film sia & quot; Boring & quot; e & quot; Scemo & quot ;. <br/> <br/> Ho noleggiato questo film a causa di Charles Bronson e il suo titolo … ma ragazzo che spreco di tempo … solo guardando 2 ragazzi seduti in un caveau e parlando .. . <br/> <br/> Il film su questo DVD era così "DARK & quot; … ho avuto difficoltà a guardare il dannato film … mi rendo conto che è un film del 1968 … ma lo stanno mettendo su un DVD, quindi dovrebbero fare qualche rimasterizzazione digitale. <br/> <br/> Inoltre, Sono stato davvero sorpreso di vedere questi voti alti su IMDb per questo film … come ho detto prima di non essere sofisticato come gli altri che hanno commentato questo film in precedenza. Alain Delon e Charles Bronson recitano in "Farewell, Friend & quot; conosciuto anche come Honor Among Thieves. Credo che questo film fosse originariamente in francese, ma Delon e Bronson hanno soprannominato il loro inglese. <br/> <br/> I due uomini sono a casa dalla Legione straniera francese in Nord Africa. Franz Propp (Bronson) è un mercenario e invita Dino (Delon) a unirsi a lui. Dino dice di no. Immaginando di avere qualcosa di interessante all'orizzonte, Propp inizia a seguirlo, cosa che fa infuriare Dino. Dovrebbe aiutare una donna che era un'amica del suo amico a rimpiazzare un'enorme quantità di obbligazioni in un periodo sicuro durante la pausa natalizia. La compagnia per cui lavora ha bisogno di un dottore, che è Dino, e Dino prende il lavoro e installa una telecamera per registrare i numeri della cassaforte. Poi scopre che ci sono $ 2 milioni da lasciare lì durante il Natale. Purtroppo la fotocamera mostra solo 3 numeri chiaramente della combinazione. <br/> <br/> Propp, ovviamente, vuole i soldi e non lascerà i locali. I due rimangono nel seminterrato di questo edificio per il fine settimana di Natale, con Dino che cerca disperatamente di sbarazzarsi di Propp per la maggior parte del tempo. <br/> <br/> A turno provano combinazioni sicure e con il passare del tempo, giocano scherzi l'un l'altro. Dino compra tutto il cibo nel distributore automatico e poi lo nasconde in un tavolo; più tardi, mentre si nascondono, le guardie prendono il tavolo, lasciandoli entrambi senza cibo. Si bloccano l'un l'altro dentro e fuori dai luoghi. Poi la loro stanza diventa una scatola di sudore quando sono bloccati e Propp cerca di attraversare un muro e taglia i cavi del condizionamento d'aria per sbaglio. Questo dà loro l'opportunità di rimuovere le loro magliette in modo che possiamo vedere i loro corpi. Inutile dire che entrambi sembrano grandi. Le domande sono: possono aprire la cassaforte, possono uscire dall'edificio quando si apre martedì, e quello più grande, possono vivere fino a martedì? <br/> <br/> Questo film, che sembrava essere un tipo di avventura / rapina è in realtà molto divertente. Bronson e Delon lavorano magnificamente insieme e hanno un sacco di chimica. E apprendono che hanno una cosa in comune: la lealtà. <br/> <br/> Qualcuno ha detto che questo film è lento - non l'ho trovato così. È un vero film macho con stelle affascinanti e molto umorismo. E alla splendida Delon vengono dati molti primi piani e ad un certo punto è in pigiama blu che sottolinea i suoi occhi. <br/> <br/> Mi è piaciuto. Questo sarà probabilmente il mio commento più breve di sempre; ma non ho visto questo film da anni. Comunque mi è sempre piaciuto come un grande veicolo sia per Bronson che per Delon. È finemente razionalizzato, liscio e liscio e ha ancora un bordo grezzo. Quando si pensa a film d'azione intelligenti, questo è difficile da dimenticare.
Glorquinn replied
375 weeks ago